Da Wikipedia:
L'incipit è, come dice Traversetti, "l'esplosione semantica che genera e avvia il cosmo romanzesco e ci consente di individuarne i caratteri, di intuire panorami e sviluppi futuri" e questo "avviene non appena leggiamo le prime dieci o venti righe".
Nel leggere infatti la prima pagina noi non veniamo a conoscenza, ovviamente, di tutto il romanzo, ma ci creiamo dei percorsi mentali lungo i quali orienteremo la nostra lettura.
Perciò ora per restare fedele a quanto sopra dovrei esporre i temi o argomenti che tratterò, definire almeno in linea generale un percorso o tracciato che intendo seguire... cosa assai difficile per me.
Per cui mi invito a lasciar la fantasia libera e aspettatevi di tutto e niente!
Il blog è risorto, il motivo non lo conosco profondamente ma credo sia solo per uno sfogo.
Ci saranno vecchi e nuovi articoli, foto, recensioni varie e alcune collaborazioni. ;)
Dimenticavo, nei miei nuovi scritti mi riferirò sempre a te in modo diretto, non so chi tu sia ma ti rivolgerò sempre la parola in modo diretto, se avrai bisogno di scrivermi non ti permetterò che tu risponda pubblicamente, hai la mia mail, sbambi@dwop.org, usa quella per parlarmi.
Che dire, non so se ho suscitato una qualche emozione in te, spero solo di vederti ancora qui, magari a dire "sentiamo quali altre caxxate dice stavolta!"
;P