giovedì 24 giugno 2010

Meno male, anche l'Italia se ne è andata!

Fuori.

Fuori dal mondiale.
Fuori di testa tutti, tutti sono diventati dei CT favolosi.
Fuori di melone anche i giocatori di questo mondiale, tutti compresi.

Non sono un tifoso ma per i mondiali faccio uno strappo, di partite ne ho viste quasi 2, quasi perchè alla seconda partita dell'Italia dopo il primo tempo di sono messo a leggere il giornale mentre la tv era accesa sulla partita.

Ero già stufo alla prima partita, questi giocatori strapagati che non appena vengono sfiorati cadono a terra in maniera tanto scenografica che gli stuntman prendono appunti.
I loro lamenti, le loro smorfie e i loro visi così doloranti sono invece oggetto di studio da parte di Holliwood per l'intensità e la veridicità delle espressioni, fa niente se dopo 30 secondi sono esattamente come prima, sono come i bambini che cadono per terra e cominciano a gridare e piangere solo per avere l'attenzione dei genitori perchè in fondo di male non se ne sono fatti, vogliono solo le coccole...

Ben gli stà e questi giocatori milionari, essere battuti dalla Nuova Zelanda (gli All Whites), perchè in effetti sono stati battuti anche se il risultato è stato un pareggio. Alla fine della partita i giocatori degli All Whites (ricordo che tra i giocatori titolari troviamo un rappresentante, un banchiere e un operatore finanziario...) hanno letteralmente esultato per aver pareggiato e tenuto testa ai detentori del titolo mondiale!

Ribadisco che il calcio non è nient'altro che lo sfogo dato dallo Stato alle persone per alienarli la testa, una volta lo facevano nelle arene dei gladiatori, ora negli stadi.


Nessun commento:

Posta un commento