giovedì 22 aprile 2010

8 su 17

Ecco il risultato della prima gara del circuito FIF denominato CAP Trophy.
Niente male se venie considerato il fatto che abbiamo perso 2 ore buone per esserci impatanati in una fangaia tremenda e inoltre si ammette di aver preso un pò troppo alla leggera questa manifestazione.
Alla fine è una gara, una "lotta" contro il tempo.
Nel tempo prestabilito, circa 7-8 ore, bisogna raggiungere e documentare i maggior punti prestabiliti dal comitato di gara. Mi spiego meglio.
All'ultima gara ce ne sono stati forniti 55 di cui 2 obbligatori che forniscono le coordinate di arrivo della manifestazione.
I punti forniti sono sotto forma di coordinate GPS, viene inoltre fornita una mappa della zona e poi via! Ognuno è libero di intraprendere la propria gara secondo i propri criteri, l'importante è raggiungere più punti (Waypoint) nel tempo massimo.
Per aggiungere un pizzico di pepe i Waypoint hanno una scala di difficoltà in base alla loro posizione e alla difficoltà per raggiungerli.
Una volta trovato il punto bisogna trascrivere i dati che vengono rilevati (numero, scritta o altro) e fotografare il punto con all'interno della foto anche il proprio fuoristrada.
Direi comunque che siamo andati bene io e il Golia, mi socio in questa avventura.
La prossima volta però saremo un pò più preparati e agguerriti!

Un sentito GRAZIE a Franca e Davide (organizzatore FIF dell'evento) non solo per lo sbattimento dell'organizzazione ma anche per esserci venuti a toglier dal fango (operazione di 2 ore...) e averci dato la possibilità di continuare con la gara. GRAZIE!

Alcune foto...

   
Il coopilota Golia
    
La partenza
  
Il grande Davide
  
La mitica Franca
 
La fine della gara...

2 commenti: