giovedì 29 aprile 2010

Bioshock 2

Non si può essere sempre perfetti, perciò sono lieto di inaugurare la sezione Xbox relativa a giochi più o meno recenti ai quali ogni tanto dedico un pò di tempo quando riesco a quando proprio ne sento il richiamo per sfogarmi un pò.




Il gioco con cui voglio aprire le danze ha avuto effetti disastrosi, specialmente con la prima uscita, Bioshock.
L'episodio 2 di cui ne ho recentemente provato l'ebrezza è paragonabile tranquillamente al primo, e se consideriamo che il primo è uno dei pochi ad aver avuto un voto di 10 su 10 il risultato è notevole.

Di cosa si tratta? Principalmente uno sparatutto evoluto, i controlli non si limitano al solo sparare, ma anche grazie a numerose trovate, le possibilità di combattimento e tattica sono eccezionali. La storia non banale, le possibilità di intraprendere un sentiero buono o cattivo, le ambientazioni e dir poco sbalorditive e l'interazione con il mondo in cui si gioca portano questo titolo tra i più belli mai giocati sulla Xbox 360.

L'introduzione della possibilità di poter giocare on-line con altri giocatori colma quella lacuna lasciata dal primo episodio.

L'unica pecca è che non esiste la possibilità di tornare indietro a visitare i livelli già superati, a differenza del primo nel quale si poteva girare sempre dappertutto, questo comporta la necessità di dover necessariamente eseguire una scrupolosa ricerca di tutto quello che potrebbe servire in quanto se non viene recuperato l'oggetto è perso se si supera il livello.

A parte questo il mio voto è 10 su 10!




 
 

Nessun commento:

Posta un commento